La protezione dei mari asiatici inizia in salone

risorsa-176icone_progetti

Become An Ocean Keeper In Asia è la campagna lanciata nel 2019 da Davines Asia per sensibilizzare sull’inquinamento da plastica nei mari e per ispirare e sostenere i saloni di acconciatura e i loro clienti nella realizzazione di iniziative concrete finalizzate a ripristinare la salute degli oceani. La plastica è uno dei principali problemi che minano l’ecosistema oceanico, il cui equilibrio è fondamentale per la produzione di ossigeno e per la sopravvivenza nostra e di gran parte delle specie viventi presenti sulla Terra.

La campagna ha riscontrato adesioni in 8 diversi paesi asiatici, in cui i saloni di acconciatura hanno attivato svariate iniziative in collaborazione con i loro clienti. Nell’arco di due mesi hanno preso vita attività di pulizia delle spiagge, iniziative di riciclo delle bottiglie di plastica presso i saloni, divulgazioni tematiche sui social media e raccolte fondi, testimonianza di un importante coinvolgimento collettivo.

La seconda edizione, pianificata per il 2020, seguirà le orme della prima con l’auspicio di coinvolgere un sempre maggior numero di persone nella riduzione dell’inquinamento da plastica negli oceani.

STAKEHOLDER COINVOLTI

Clienti professionali.
Distributori.
Clienti finali.
Ambiente.

RISULTATI

  • 298 saloni di acconciatura aderenti alla campagna nel continente asiatico.
  • 754 post sui social media con hashtag dedicati alla campagna.
  • Migliore risultato di ricerca Google Become An Ocean Keeper In Asia.